Prenota ora
  • Modifica/Cancella
    prenotazione
Prenota
MENU
ita
Vantaggi
  • Parcheggio Esterno Gratuito
  • Servizio navetta A/R Porto di Vulcano - Residence
  • Area Gym Gratuita
  • Migliori condizioni di prenotazione

Trekking sull'Isola di Vulcano

Entra a stretto contatto con la natura selvaggia ed il potere attrattivo di questa Isola magica. Con le nostre passeggiate puoi scalare i monti, addentrarti nei boschi, esplorare le vallate vulcaniche e passeggiare sui bordi craterici di tutti i vulcani che la originano. 

  • Trekking sull
    Gran Cratere della Fossa

    Percorso di circa 60' ricco di scorci mozzafiato. Sulla cima si potrà osservare, restando a distanza di sicurezza, la scenografica attività fumarolica e le dorate cristallizzazioni di zolfo.

  • Trekking sull
    Crateri di Vulcanello

    Vulcanello è il cratere più giovane dell’Isola di Vulcano. Le sue attività vulcaniche, prevalentemente effusive ed esplosive, sono state susseguite da lungo periodo di attività fumarolica che ha modificato la cromatica della parte sommitale, donando una velatura chiara alla lava scura. Il percorso parte dalla base del cono vulcanico e prosegue lungo tutto il sentiero che si inerpica sul cratere. Arrivati in cima è possibile visitare i crateri passeggiando sul bordo di essi, vedere una delle tante gallerie scavate da James Stevenson durante il periodo di estrazione di zolfo e allume, godere del panorama mozzafiato che ci regala l’Arcipelago delle Eolie e comprendere la genesi dell’Isola di Vulcano.

  • Trekking sull
    Punta Luccia

    È una delle aree più affascinanti dell’Isola. Il percorso parte da un profumatissimo boschetto d’eucalipti che sormonta le altissime falesie che si affacciano sulla Valle Roja e sul Gran Cratere. Si prosegue passeggiando sul bordo craterico della Caldera della Fossa, dov’è possibile notare bellissime stratificazioni di tufi vulcanici che animano il panorama durante tutta l’escursione.

  • Trekking sull
    Valle della Roja

    Uno dei posti più selvaggi è di sicuro il canyon della Valle Roja. Si percorre il letto asciutto di un fiume creato dalle forti piogge stagionali. Passando per la Grotta dei Palizzi raggiungeremo l’unica fonte di acqua dolce presente sull’Isola di Vulcano. Passeggeremo dentro al canyon fra le sinuose stratificazioni di cenere vulcanica che modellate dall’erosione dell’acqua evidenziano con forti contrasti cromatici, le diverse eruzioni susseguitesi nel corso dei millenni